Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (sabato 19 marzo 2011) Categoria: Altro
Quando il ridicolo supera la fantasia
10:47 del 19-03-2011
Io penso che al ridicolo non c'è mai fine, lo zelo e la fiscalità alcune volte fanno si che si vada a riempire i libri delle barzellete.
sentite questa che per me e da guinnes dei primati del ridicolo.
Colto da un improvviso bisogno fisiologico, è entrato nel bagno pubblico della stazione dei treni di Bergamo. Appena uscito l'hanno multato perché utilizzava i servizi igienici sprovvisto di regolare biglietto ferroviario. Una multa bizzarra.
È ancora incredulo Louis Baffoe, 20enne originario del Ghana residente a Ponteranica, che sabato scorso alle 17,30 si è visto infliggere un'ammenda piuttosto bizzarra dalla Polfer. Per un totale di 16 euro.
Pur non essendo munito di biglietto – si legge dal verbale di contestazione della multa – né interessato al servizio ferroviario per altra legittima ragione si introduceva abusivamente nell'area Fs di Bergamo».
Appena sono uscito dal bagno sono letteralmente caduto dalle nuvole – racconta Louis amareggiato. Mi scappava e siccome mi trovavo vicino alla stazione, ho pensato di usufruire dei servizi pubblici. Mi sembra assurdo essere multato per questo. Per altro, beffa nella beffa, la multa è stata affibbiata anche all'amico che mi aspettava sulla banchina del binario 1 per la stessa paradossale motivazione “sprovvisto di biglietto”. Non c'era alcuna comunicazione di questa regola in stazione e l'ho fatto presente più volte ai militari che mi hanno fermato».
Ogni commento è superfluo, la prossima volta che a qualcuno scappa nei pressi della stazione, ed è sprovvisto di biglietto, può farla contro il muro della stessa, soltanto che poi verrà ugualmente multato, per atti osceni in luogo pubblico. Quando si dice ligi al dovere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala abuso


1308323429ca47c4934bfe42113b748b
dora (sabato 19 marzo 2011)
Temo, cara Assunta che se il ragazzo fosse stato un milanese, non lo avrebbero neanche "notato". Credo che dietro questo episodio si nasconda un grave episodio di razzismo. Non credi?
Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 19 marzo 2011)
No Dora, non è razzismo che io ricordi circa 20 anni fa anche a Roma chi si recava nell'area dei binari senza biglietto veniva multato, secondo me sono disposizioni che vengono impartite dal responsabile della stazione. se fosse vero, sarebbe la prima volta che sento parlare di razzismo da parte delle forze dell'ordine Italiane. ciao
Francesco (sabato 19 marzo 2011)
Scusa Beppe, ma su questo non sono d'accordo. E' un episodio di razzismo, altrimenti non sarebbe stato multato l'amico che aspettava su una banchina del binario: quanti di noi vanno sul binario, per esempio ad aspettare amici o parenti che arrivano dai treni! E forse per questo dovrebbero essere multati perchè sprovvisti di biglietto? Stai sicuro che se un Italiano od altro della comunità europea va in bagno in stazione, nessuno lo segue e lo multa.
Francesco (sabato 19 marzo 2011)
Scusa Beppe! Ho letto adesso i commenti del post "Treni fantasma" dove dici: "oggi tutte le amministrazioni statali hanno creato questa consuetudine di fare multe per pagarsi gli sprechi che fanno loro" e su questo sono d'accordo. E' per questo che hanno multato quel povero ventenne ed il suo amico.
Anonimo (domenica 9 ottobre 2011)
quello che è successo la settimana scorsa alla stazione centrale di palermo è , a mio avviso ancora più grave e ridicolo: un signore (italianissimo) è stato multato all'interno dei locali della stazione ferroviaria "perchè sprovvisto di titolo di viaggio".....la multa è stata fatta da 2 agenti della polfer ed il signore in questione ha scritto giustamente indignato al "giornale di sicilia" affermsando che si trovava all'interno dei locali della stazione per acquistare il biglietto dellsa partita MILAN-PALERMO... inflessibili, gli agenti lo hanno multato, ed il signore in questione ha replicato, giustamente, che la multa la dovrebbero fare a tutti quelli che per es. entrano in stazione per comprare il giornale all'edicola, per prendere il caffè al bar, per mangiare da MC donalds ecc... intervistato dal giornale un funzionario delle ferrovie ha naturalmente dato ragione agli agenti della polfer affermando testualmente che non si può sostare nei locali della stazione senza biglietto.....tutto questo è veramente assurdo.. se fosse capitato a me, avrei immediatamente chiamato i carabinieri per verbalizzare l'accaduto, avrei preso i nomonativi dei 2 agenri e li avrei immediatamente denunciati per ABUSO DI POTERE, OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO (visto che se fanno la multa a me la devono fare a tutti gli altri che sostano senza averte il biglietto).... comunque, anche la risposta assurda data dal "funziuonario" delle FFSS dimostra che il nostro Paese è in mano ad arroganti incompetenti che per il solo fatto di ricoprire una carica (ottenuta spesso con raccomandazioni e prostituzioni politiche) si sentono "padreterni"...questa è gente che va DENUNCIATA e portata in Tribunale....è ora che la gente si cominci a muovere, non si può subire eternamente i soprusi di questa gentaglia arrogante....
Anonimo (giovedì 20 ottobre 2011)
1° bugia : alla stazione di Palermo non sono in vendita i biglietti dello stadio lo sanno anche i bambini;
Riflessione: non giudichiamo dei fatti sulla base di informazioni fornite alla stampa.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0